T E R R E S T R E | Design in serie limitate

Coniugando la tecnica con il rigore del progetto, con T E R R E S T R E realizziamo collezioni di oggetti seguendo una filosofia di produzione di piccola serie, sulla scia di esempi rintracciabili nella storia delle arti decorative ma anche del design più recente.

 TERRESTRE-LOGO-RE-LAMPS-NEW-2017

T E R R E S T R E | re-lamps

Le collezione re-lamps del progetto TERRESTRE consiste in serie limitate di lampade realizzate con diverse tecniche. Pur condividendo la carta come materiale principale, le tecniche di realizzazione hanno condotto a esisti espressivi differenti.
Le re-Lamps sono realizzate a mano con materiali sostenibili: carta e cartone, fibre vegetali, pigmenti naturali e legno. Ogni pezzo, numerato e firmato, è marcato CE e conforme alla normativa europea.

re-lamps a sospensione
Le forme sono ispirate al mondo vegetale e i colori alle tinte desaturate e gessose dei vecchi affreschi.  Leggere, colorate e resistenti agli urti le RE-Lamps a sospensione sono realizzate con un impasto a crudo di cartone riciclato, fibre vegetali e terre. I riflettori vengono formati in stampi, quindi essiccati all’aria senza bisogno di cottura e finiti a cera. Dall’ interazione fra il materiale colorato in pasta e la fonte luminosa si genera la qualità estetica di ogni lampada.

RE-LAMPS-SCHEDA-A-completa

RE-LAMPS-SCHEDA-B-completa

RE-LAMPS-SCHEDA-S-completa-AGG


re-lamps da terra e da tavolo

Le forme delle Re-Lamps da tavolo sono ispirata alla natura. Ogni diffusore è realizzato con strisce di carta washi e carta di recupero prevalentemente bianca che viene in alcuni casi colorata, in altri intrecciata, in altri sovrapposta e piegata.

Bianchini-&-Lusiardi-associati-terrestre-re-lamps-terra-insieme

BeL-terrestre-re-lamps-O1S-12 - O1S-13-accese

terrestre-federica-lusiardi-re-lamps-Daucus-spenta quad


Bianchini-e-Lusiardi-Terrestre-Re-lamps-Terre


T E R R E S T R E  | Terre
Frutto di una ricerca e di una pratica decennale, la serie ‘Terre‘ sarà formata da elementi modulari contemporanei ma dal forte potere evocativo, realizzati traendo ispirazione da tecniche decorative Sei e Settecentesche, come quella dello stucco e della scagliola carpigiana.

Terrestre-terre-provini-abaco

 

Riproduzione vietata © Bianchini & Lusiardi Associati.